Terremoto e solidarietà (Earthquake and Solidarity)
La catastrofe che ha investito i giapponesi ci sconvolge profondamente, sia per l’empatia con chi soffre in generale, sia per la nostra passione specifica nei confronti del Giappone.
Le notizie sono contrastanti, talvolta infondate, altre volte riduttive, sempre angoscianti. Quel che è certo è che, oltre all’apocalisse che ha causato e sta causando decine di migliaia di vittime, la società giapponese dovrà affrontare un lungo periodo di profonde sofferenze e sacrifici.
Di fronte a simili sconvolgimenti ci siamo chiesti se sospendere il nostro piccolo blog. Dopo lungo travaglio, abbiamo deciso di continuare, anzi di rafforzare il nostro impegno. Siamo infatti convinti che il modo migliore di esprimere rispetto e rendere onore a chi ha sofferto e sta soffrendo in Giappone sia quello di continuare a lavorare per mantenere viva l’attenzione, anche in Italia, nei confronti della sua cultura.
L’impegno non deve però limitarsi solo alla cultura. Il Consolato del Giappone a Milano ha aperto un conto corrente bancario dedicato alle donazioni per i terremotati. A titolo privato abbiamo fatto una donazione e invitiamo tutti a fare altrettanto.
Forza amici giapponesi! Il nostro cuore è con voi!
Ciao, se volete donare denaro in supporto per il Giappone, vi segnalo un link utile per evitare che i soldi finiscano nelle mani sbagliate: http://www.kaspersky.com/it/japan-relief-donate
Grazie della segnalazione!