Love Swing (ラブ-スウィング – 色々な愛のかたち)
Rabu suingu – Iroirona ai no katachi (ラブ・スウィング~色々な愛のかたち~, Love Swing). Regia: Maeda Kōji. Interpreti: Kiritani Mirei, Hirayama Hiroyuki, Yada Akiko, Okada Yoshinori, Nakamura Yuri, Tsurumi Shingo, Kojima Hijiri, Katō Kazuko. Durata: 137′.Uscita in Giappone: 20 dicembre 2012.
Una coppia si separa bruscamente, la donna torna a vivere con la madre e le due sorelle. La sorella maggiore ha avuto un figlio da un uomo da cui si era appena separata, la minore è l’amante del suo capoufficio. Una giovane donna dipendente di una farmacia consegna le medicine ai quattro capi di una società, tutti anziani e questi la vezzeggiano, metà per il piacere di stare con una bella giovane, metà per presentarle i loro figli nella speranza che diventi loro nuora. Un giorno, uno di questi “candidati” si sottrae all’appuntamento con lei e manda un sostituto. Fra i due nasce un interesse ma lui è il padre del bambino avuto da una delle tre sorelle di cui sopra… Le vicende delle quattro donne si sviluppano e talora si incrociano lungo linee non particolarmente originali. Il finale, con un assurdo ballo con bacio sui tavoli di un ricevimento funebre, non è lieto per tutte ma è comunque promettente.
Film televisivo che ha costituito il progetto natalizio della rete giovanilistica BeeTV. Una realizzazione piatta che si muove lungo linee abbastanza banali e talvolta persino noiose, nonostante il tema e le intenzioni. Probabilmente, un contenitore per mettere in mostra la stellina Kiritani Mirei. Il regista Maeda Kōji aveva firmato nel 2011 il divertente Cannonball wedlock (Konzen tokkyū) [Franco Picollo]