Usciti nelle sale giapponesi questa settimana 23/8/2014 (Upcoming Japanese Movies)
Marching: Ashita he (MARCHING – 明日へ-, Marching to Tomorrow) di Nakada Shin’ichi, con Taketomi Seika, Sakurada Dori, Ishida Hoshi, Kobayashi Ryōko, Mizumoto Rin, Sawada Kazuhiro, Hayashi Ryōga.
La Yokohama Xebec è una banda musicale che deve rappresentare la città di Yokohama a un concorso. La sua leader, Mari, lotta per tenerla unita nonostante i disordini interni.
Kuime(喰女, Over Your Dead Body) di Miike Takashi, con Ichikawa Ebizō, Shibasaki Kō, Ito Hideaki, Nakanishi Miho, Maiko, Negishi Toshie, Katsuno Hiroshi, Furuya Ikko.
Realtà e finzione si mescolano con esiti spaventosi nella relazione di una coppia di attori chiamati a interpretare i ruoli di Oiwa e Iemon nella celebre opera teatrale Yotsuya kaidan.
Shishunki gokko(思春期ごっこ, Puberty Play) di Kuramoto Raita, con Miki Honoka, Aoyama Misato, Kawamura Yukie, Aizawa Rina, Itō Risako.
La relazione tra due studentesse che aspirano a diventare rispettivamente una pittrice e una scrittrice viene turbata dall’incontro con una ex autrice di romanzi.
[a cura di Giacomo Calorio]