classici1-1845135

SONATINE CLASSICS

SONATINE

Il blog dedicato al cinema giapponese contemporaneo e classico

Film usciti in Giappone 30/1/2016 (Upcoming Japanese Movies 30/1/2016)

the_actor_2528japanese_movie2529-p1-3011542
Haiyū Kameoka Takuji (俳優 亀岡拓次, The Actor), di Yokohama Satoko, con Yasuda Ken, Asō Fumiko, Arai Hirofumi, Sometani Shōta, Asaka Kōdai. Tratto da un romanzo di Inui Akito.

Takuji Kameoka è un attore trentasettenne. Di solito recita in ruoli di supporto in ogni tipo di film, commerciale o indipendente, ed è considerato la “migliore spalla del Giappone”.  Questa vita di secondo piano viene rivoluzionata quando si innamora della proprietaria di un bar. Presentato al Tokyo Film Festival.

the_inerasable-p1-8300440

Zange – Sunde wa ikenai heya (残穢-住んではいけない部屋-, The Inerasable), di Nakamura Yoshihiro, con Takeuchi Yūko, Hashimoto Ai, Sasaki Kuranosuke, sakaguchi Kentarō. Tratto da un romanzo di Ono Fuyumi, è un horror che racconta la storia di una scrittrice di mistery (Takeuchi Yūko) chericeve lalettera di una lettrice (Hashimoto Ai) che dice di sentire strani suoni nella stanza in cui vive. La scrittrice inizia a indagare e scopre strane storie sui precedenti abitanti dell’appartamento. Il film sarà presentato al Far East Film Festival di Udine.

nobunaga_concerto_2528japanese_movie2529-p1-3385434
Nobunaga kontseruto (信長協奏曲, Nobunaga Concerto), di Matsuyama Hiroaki, con Oguri Shun, Shibasaki Kō, Mukai Osamu, Hamada Gaku, Denden, Furuta Arata. Tratto da un famoso manga di Ishii Ayumi già trasformato in una serie televisiva, racconta le avventure di Saburo, liceale bravo nello sport ma non nello studio che per uno scarto temporale si ritrova nel 1549. Incontra il celebre condottiero Oda Nobunaga. I due si somigliano e Nobunaga, che fisicamente è molto debole, chiede a Saburo di prendere il suo posto. Saburo intraprende così il duro tentativo di unificare il Giappone ….

the_ark_in_the_mirage-p1-9684893Shinkirō no fune (蜃気楼の舟, The Ark in the Mirage), scritto e diretto da Chikuma Yasutomo, con Komizu Taiga, Tanaka Min, Ono Ayako, Adachi Tomomitsu, Takekō Aya. Produzione indie per una storia fosca di un uomo che vive carpendo i contributi governativi ai senza tetto e un giorno ritrova fra quelli suo padre che lo aveva abbandonato da piccolo…


CONDIVIDI ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *