Film usciti in Giappone 5/3/16 (Upcoming Japanese Movies 5/3/16)
Sakura no ame (桜ノ雨, Cherry Blossom Memories), di Ueda Atsushi, con Yamamoto Maika, Asaka Kōdai, Hirota Ryōhei, Hisamatsu Hikumi, Tabata Tomoko.
Miku è una studentessa di seconda liceo. Nonostante la grande introversione, partecipa alle attività del coro della scuola ed è segretamente invaghita di Haru, il leader del coro. L’insegnante che guida il coro decide di ritirarsi dall’insegnamento e per l’ultima volta che porta i suoi allievi a un concorso chiede loro di cantare un pezzo molto difficile. Nasce una discussione. Gli allievi vorrebbero cantare “Sakura no mae” (da cui il titolo del film)…
Hoshigaoka Wandarando (星ガ丘ワンダーランド, Lost and Found), di Yanagisawa Shō, con Nakamura Tomoya, Sasaki Nozomi, Kimura Yoshino, Suda Masaki, Watanabe Anne, Ichihara Hayato, Arai Hirofumi, Matsushige Yutaka.
Atsuto è stato abbandonato dalla madre da piccolo. Cresciuto, è ora impiegato all’ufficio oggetti smarriti della stazione di Hoshigaoka. Mentre lavora fantastica su come gli oggetti smarriti sono arrivati fino a lui, su chi è il loro proprietario e così via. Un giorno viene a sapere che sua madre in realtà si è suicidata.La sua vita cambia prospettiva …
Florence wa nemuru (フローレンスは眠る, Where Florence Sleeps), di Kobayashi Kakuto e Kobayashi Kenji, con Fujimoto Ryō, Sakurai Yuki, Yamamoto Gaku, Maeda Gin, Miyagawa Ichirota, Kishi Asuka.
Satō Hideki, l’erede del capo di un’azienda chimica, viene rapito. I rapitori chiedono come riscatto il diamante “Florence no namida”. Il padre di Hideki non accetta ma gli viene un infarto. Il fratello, vice-presidente, coglie l’occasione per cercare di prendere il potere. ma il rapitore è un dipendente…
Sera Fuku to Kikanju: Sotsugyo (セーラー服と機関銃: 卒業, Sailor Suit and Machine Gun: Graduation), di Maeda Kōji, con Hashimoto Kanna, Hasegawa Hiroki, Andō Masanobu, Furutachi Kanji, Ibu Masato.
Basato sul noto manga “Sera Fuku to Kikanju”, da cui è già stato tratto un film nel 1981. Questo episodio vede la protagonista, Izumi, al liceo. In passato Izumi, alla guida di un piccolo gruppo yakuza, aveva ucciso l’assassino dello zio. Ora vive una vita ordinaria come studentessa e lavoratrice in un caffé. Ma nuovi pericoli l’attendono…