Film usciti in Giappone 19/1/16 (Upcoming Japanese Movies 19/1/16)
Isha sensei (いしゃ先生, Doctor), di Nagae Jirō, con Hirayama Aya, Enoki Takaaki, Ikeda Yukiko, Ueno Yūka.
Da un romanzo di Abe Mika, una storia dall’impianto tradizionale ambientata in un piccolo villaggio all’inizio del ‘900. Shida Chikako perde la madre alla nascita per la mancanza di assistenza sanitaria. Diventata adulta, Chikako realizza il sogno del padre di diventare medico e torna al paese per fare il medico condotto.
Jinsei no yakusoku (人生の約束, Life’s Promise), di Ishibashi Kan, con Takenouchi Yutaka, Eguchi Yosuke, Nishida Yoshiyuki, Matsuzaka Tori, Yūka, Koike Eiko, Ichikawa Mikako, Takahashi Hikaru.
Da un romanzo di Yoshimoto Masahiro, la storia di un manager che vive solo di lavoro ma un giorno riceve una angosciante telefonata da un suo vecchio amico e collega. Capisce che sta succedendo qualcosa e si reca nel paese di provincia dove vive l’amico. L’incontro con le persone che ruotano intorno al matsuri del posto influirà sulla sua vita.
Pink and grey (ピンクとグレー), di Yukisada Isao, con Nakajima Yuto, Suda Masaki, Kaho, Yagira Yūya, Kishii Yukino.
Il profilico Yukisada Isao è l’autore di questa storia – tratta dal primo romanzo di Katō Shigeaki, cantante della band NEWS – che racconta della morte improvvisa di Rengo, un attore famoso. La repentina scomparsa porta sotto i riflettori il suo amico Daiki, attore sconosciuto. Si è trattato di suicidio o omicidio?
Presentato a Busan e al Tokyo Film Festival.
Shiranai, futari (知らない、ふたり, Their Distance), di Imaizumi Rikiya, con Reon Kim, Aoyagi Fumiko, Kan Hanae, Sang-soo Nam, Arakawa Mikio, Koda Kanako.
Reon è un giovane coreano che vive e lavora in un negozio di scarpe in Giappone. Evita gli altri e vive solitario. Un giorno rimane colpito da una ragazza che dorme su una panchina in un parco. Allo stesso tempo, una collega di Reon nutre qualcosa nei suoi confronti.
Imaizumi Rikiya è l’autore di Sad tea.